Aperto il Bando per Contributi alle MPMI del Settore Turismo per la Rimozione delle Barriere Architettoniche a Catania, Ragusa e Siracusa

Aperto il Bando per Contributi alle MPMI del Settore Turismo per la Rimozione delle Barriere Architettoniche a Catania, Ragusa e Siracusa

La Camera di Commercio di Catania ha annunciato l’apertura del “BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE MPMI DEL SETTORE TURISMO PER LA RIMOZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. REGIME DE MINIMIS. ANNO 2023.” Questo bando mira a fornire contributi a fondo perduto sotto forma di voucher alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore del turismo nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa, per un totale di €300.000,00.

Il bando è stato approvato con la deliberazione del Commissario Straordinario n. 66 del 30 ottobre 2023 ed è finalizzato a sostenere le imprese nel settore turistico nell’eliminazione delle barriere architettoniche. Questa iniziativa mira a rendere più accessibili le strutture turistiche e a migliorare l’esperienza dei turisti a mobilità ridotta.

Le istanze di partecipazione al bando potranno essere inviate in modalità telematica a partire dalle ore 11:00 del 13 novembre 2023 e fino alle ore 21:00 del 30 marzo 2024. Gli interessati possono trovare ulteriori dettagli e le istruzioni per partecipare al bando sul sito web della Camera di Commercio di Catania al seguente link: Bando Rimozione Barriere Architettoniche.

L’iniziativa rappresenta un importante sostegno alle imprese del settore turistico in un momento in cui l’accessibilità e l’inclusività sono temi di crescente rilevanza. Questi contributi contribuiranno a rendere il turismo più accessibile a tutti i visitatori e a migliorare l’esperienza complessiva del turismo nella regione.

Condividilo:

Lascia un commento