Da oggi chiudono le discoteche per l’emergenza covid

Home Cronaca Da oggi chiudono le discoteche per l’emergenza covid
Da oggi chiudono le discoteche per l’emergenza covid

Di seguito il testo completo sulla chiusura delle discoteche, sale da ballo ecc ecc. inoltre è fatto obbligo di portare la mascherina dalle 18,00 alle 6,00 del mattino all’aperto nei locali pubblici o nelle piazze ecc ecc.
Qualcuno ha già iniziato o polemizzare su questo nuovo strumento di contenimento che ha mio avviso è arrivato in ritardo, doveva essere già emanato molto prima di ferragosto, quando si è visto che proprio nelle discoteche i giovani non tenevano conto del distanziamento sociale o che non si premunivano di portare le mascherine, quello che è successo alla Playa di Catania ci deve essere di esempio, quando oltre mille ragazzi hanno partecipato ad una serata con un famoso DJ risultato un giovane di 17 anni, pare già contagiato, è finito in ospedale positivo con febbre, ancora si sta cercando di risalire ai partecipanti, cosa ardua dato che difficilmente all’ingresso hanno fatto la registrazione, non misuravano neppure la febbre.
Perchè l’obbligo della mascherina dalle 18,00? si è visto che i momenti di maggiore assembramento sono da quell’ora in poi, sicuramente, non perchè il virus è meno aggressivo la mattina come in tanti hanno polemizzato.
La situazione sanitaria sta peggiorando,questo è bene capirlo una volta per tutti.Fino alla distribuzione del vaccino ci vuole un minimo di sacrificio e di accortezza, bisogna smetterla di fare propaganda elettorale aizzando i cittadini contro il Governo” Invece di inasprire le norme di convivenza deve cambiare il Governo” come se la malattia dipendesse da questo Governo, può sembrare assurdo ma tra i commenti c’è gente che ritiene colpevole il Governo dell’emergenza Covid. Personalmente ritengo che il Governo è stato troppo permissivo nel fare entrare turisti dall’Estero sopratutto dalle zone infette Spagna in primis, non ha fatto controlli agl’arrivi a partire da Luglio, capisco che chi vive di turismo è messo male ma si doveva incentivare il turismo locale non ha senso mandare i nostri ragazzi in gita in Croazia per poi metterli in quarantena perchè ritornati positivi.
Quello che voglio dire è di avere il buonsenso di fare pazienza nei confronti di queste nuove norme relativamente restrittive fino alla distribuzione del vaccino perchè oltre alla salute rifischiamo di nuovo una chiusura totale

Condividilo:

Lascia un commento