Leonardo Licitra eletto Presidente di Aerolinee Siciliane: Nuove Prospettive per il Trasporto Aereo in Sicilia

Leonardo Licitra eletto Presidente di Aerolinee Siciliane: Nuove Prospettive per il Trasporto Aereo in Sicilia

A Caltagirone, il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane ha recentemente eletto Leonardo Licitra come presidente della compagnia aerea. Licitra, ingegnere gestionale e ex presidente di Sicindustria Ragusa, è un imprenditore attivo nel settore delle tecnologie innovative dell’economia circolare.

In merito alla sua nomina, Licitra ha espresso fiducia nel progetto di Aerolinee Siciliane, dichiarando: “Gli azionisti hanno confermato fiducia a questo progetto e vogliamo tutti andare avanti. Voleremo a prezzi sostenibili e reinvestiremo in Sicilia i proventi delle attività aeronautiche. In questa società c’è il miglior know-how d’Italia, tra i vettori regionali.”

Un’interessante caratteristica di Aerolinee Siciliane è la possibilità per ogni viaggiatore di diventare azionista. I soci hanno già esercitato il loro diritto di prelazione, mentre nuovi soci si sono già fatti avanti attraverso il sito www.aerolineesiciliane.com. Chi diventa azionista potrà godere di tariffe aeree al prezzo di costo industriale, in qualsiasi momento dell’anno, oltre a benefici come il supporto per i ricongiungimenti familiari in caso di emergenza e il diritto ai viaggi di cura.

L’obiettivo principale della compagnia è di riprendere i voli non appena la carenza di aeromobili, causata dai richiami dei modelli 737 Boeing e a320 Airbus, sarà superata. Licitra ha sottolineato l’importanza degli imprenditori siciliani nel superare le sfide infrastrutturali della regione, affermando: “I siciliani sono gli imprenditori dei quali la Sicilia ha bisogno per superare uno dei nostri gap infrastrutturali. In questo modo, riprenderemo la tradizione dell’aviazione civile siciliana che ha trasportato trentacinque milioni di passeggeri, senza contributi, a prezzi bassi e con redditività per l’impresa.”

La nomina di Licitra rappresenta un nuovo capitolo nel panorama del trasporto aereo siciliano, con prospettive interessanti per il futuro della regione e dei suoi viaggiatori.

Condividilo: