L’UNESCO lancia il concorso Fit for Life Visual Design

Home Sport L’UNESCO lancia il concorso Fit for Life Visual Design
L’UNESCO lancia il concorso Fit for Life Visual Design

Il Settore per le scienze sociali e umane dell’UNESCO ha lanciato un concorso di design rivolto alle menti più creative per dare un’identità visiva all’iniziativa “Fit for Life”. I partecipanti avranno la possibilità di collaborare e competere con artisti di tutto il mondo e di vincere elementi promozionali in materiali a marchio UNESCO e un contratto fino a 6.000 USD.

“Fit For Life” è un’iniziativa globale progettata per sostenere investimenti intelligenti nel settore sportivo e ottenere un impatto positivo in termini di istruzione, uguaglianza e benessere.  Si propone di aumentare la partecipazione delle persone nel settore sportivo e di misurare l’impatto che ne deriva all’interno della società. Attraverso lo sport, “Fit for Life” intende anche combattere l’inattività, i problemi di salute mentale e le disuguaglianze che sono state create con l’arrivo della pandemia da COVID-19.

Obiettivi

  • Sviluppare un’identità visiva e una gamma di prodotti correlati che saranno utilizzati dall’UNESCO e dai partner nella promozione e implementazione di “Fit for Life.”
  • Coinvolgere la società civile, in particolare i giovani, nell’iniziativa e mostrare la loro creatività

Il marchio “Fit for Life” sarà utilizzato in particolare da:

  • Il Segretariato dell’UNESCO e le reti (Cattedre, scuole, ecc.)
  • Autorità pubbliche responsabili dello sport e altri (ministeri, enti locali, ecc.)
  • Investitori (imprese e banche di sviluppo)
  • Titolari dei diritti sportivi: organizzazioni sportive (federazioni, NOC, club), media e sponsor
  • Organizzazioni sportive per lo sviluppo e la pace
  • Paesi e città campioni di “Fit for Life”

Chi può partecipare

Tutti gli interessati possono partecipare individualmente o in gruppoL’UNESCO incoraggia in particolare la partecipazione di giovani e di individui appartenenti alle comunità emarginate. I partecipanti sono invitati a presentare proposte progettuali che si focalizzino in particolare sul tema dell’inclusività e dell’uguaglianza di genere.

Quando

Il concorso si svolgerà dal 6 aprile al 24 giugno 2023 e il vincitore sarà annunciato durante la Settima Conferenza Internazionale dei Ministri e degli Alti funzionari responsabili dell’educazione fisica e dello sport (MINEPS VII), che si svolgerà a Baku, Azerbaigian, dal 26 al 29 giugno 2023.

Come

I partecipanti devono inviare le loro proposte progettuali entro il 7 maggio 2023 alle ore 23:59 CET al seguente indirizzo mail:  F4L@unesco.org e sono pregati di allegare alla e-mail la proposta progettuale e una sintesi degli intenti.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di  presentazione della domanda consultare il link seguente:

Link: https://www.unesco.org/en/articles/unesco-launches-fit-life-visual-design-contest

Condividilo:

Lascia un commento