Giorgia Butera Presidente Mete onlus, presenzierà alla commemorazione delle vittime del naufragio del 18 Aprile 2015 ad Augusta.

Home Rubriche Il Fatto Giorgia Butera Presidente Mete onlus, presenzierà alla commemorazione delle vittime del naufragio del 18 Aprile 2015 ad Augusta.
Giorgia Butera Presidente Mete onlus, presenzierà alla commemorazione delle vittime del naufragio del 18 Aprile 2015 ad Augusta.

Comunicato stampa.

Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus) sarà presente alla “Cerimonia di accoglienza del relitto e Commemorazione delle vittime del naufragio del 18 aprile 2015” che si terrà domenica 13 giugno 2021, alle ore 18:30, presso la Nuova Darsena ad Augusta, nell’ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Stella Maris.
L’invito arriva da Giuseppe Di Mare (Sindaco di Augusta), Cettina Saraceno (Comitato 18 aprile) e Claudio Russo (Stella Maris Augusta).
In quella occasione la Butera farà dono al Sindaco Di Mare della sua ultima pubblicazione “Terra Promessa. Storie di Civiltà e Migrazioni” (Castelvecchi Editore).
La Presidente Mete Onlus, dal 2015 al 2018 è intervenuta in occasione degli sbarchi in Sicilia; dal 2015 interviene al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, affrontando anche il tema della migrazione forzata. Nel 2016 le è stata conferita la Medaglia del Presidente per l’impegno a tutela dei diritti umani internazionali.

Condividilo:

Lascia un commento