Interventi della polizia di frontiera

Home Cronaca Interventi della polizia di frontiera
Interventi della polizia di frontiera

Nella serata del 14 aprile 2018 durante i controlli effettuati sui passeggeri in arrivo da Istanbul, personale della Squadra Frontiera Aerea ha arrestato il cittadino senegalese Fall Modou, classe 92’, il quale aveva a suo carico un rintraccio per la sottoposizione agli arresti domiciliari per reati inerenti la ricettazione di prodotti contraffatti emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo.
Così come disposto dall’A.G.è stato accompagnato presso il proprio domicilio in Agrigento per l’espiazione della pena.
Nella mattinata del 15 aprile 2018, la Polizia di Frontiera durante un’attività di verifica documentale nei confronti dei passeggeri di un volo diretto a Londra Luton, ha arrestato Ferizolli Bekim Classe ’94 perché colto nell’atto di commettere il delitto di cui all’art. 497bis del C.P. (uso di atto falso).
Gli operatori si sono insospettiti riguardo alla genuinità del documento esibito, anche alla luce del fatto che lo stesso non comprendeva ne parlava la lingua italiana.
Gli approfondimenti investigativi svolti anche tramite gli strumenti in dotazione a questo ufficio, hanno permesso di appurare che la carta di identità esibita dal passeggero era stata alterata con la sostituzione della fotografia.
Il passeggero, messo alle strette dagli evidenti fatti ha ammesso di essere un cittadino albanese dal nome Ferizolli Bekim
L’arrestato, su disposizione del Sost. Procuratore di turno, è stato rimesso in libertà non sussistendo i presupposti per la richiesta dell’applicazione delle misure coercitive.

Condividilo:

Lascia un commento