Wi-Fi nelle piazze di San Gregorio

Home Cronaca Wi-Fi nelle piazze di San Gregorio
Wi-Fi nelle piazze di San Gregorio

SAN GREGORIO – Si è concluso il progetto “Piazze Wi-Fi a San Gregorio”. Col passaggio del cavo telefonico in via Gregorio Mignemi anche Piazza Immacolata è stata servita dalla nuova tecnologia.
Quindi, dopo Piazza Guglielmo Marconi, Piazza Regina Margherita, Piazza della Repubblica, Largo Mignemi (Delegazione Comunale – Cerza), Parcheggio Istituto scolastico San Domenico Savio ora è stata la volta di Piazza Immacolata.
Col sistema Wi.Fi. ne avrà vantaggio anche la rete di video sorveglianza. La Polizia municipale e i carabinieri saranno direttamente informati di quanto accade al Piano Immacolata. Non solo.
Il presidente del Consiglio comunale, Salvo Cambria, infatti, a spese proprie ha acquistato altre due telecamere da installare per tenere sotto sorveglianza tutta via Umberto, l’ingresso di Via Roma e parte della via Colonna.
Il progetto, che prevede la localizzazione di alcuni free wi-fi hot spot nelle piazze ed in altri luoghi pubblici del Comune di San Gregorio, è quasi concluso.
«Il servizio Free Wi-Fi Hot Spot – ha commentato il sindaco, Carmelo Corsaro – nasce nell’ambito di un progetto di razionalizzazione delle spese per telefonia ed internet che, senza un aumento significativo dei costi, ha permesso di attivare il servizio in questione oltre a migliorare i servizi telefonia/internet nelle sedi comunali e nelle scuole. E ciò nell’ambito del miglioramento dei servizi tecnologici, meno visibili ma essenziali dal punto di vista della gestione dell’ente, quelli legati alla conservazione dei dati. La datata struttura esistente – ha concluso il dott. Corsaro – è stata sostituita con un sistema di Server locali e contemporanea conservazione su Cloud».
Per utilizzare la rete Wi-Fi messa a disposizione dal Comune, nei siti sopra indicati, basta collegarsi al Ssid: San Gregorio Ospiti (che dovrebbe apparire automaticamente nell’elenco delle reti wi-fi disponibili) ed autenticarsi seguendo le indicazioni sul proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc) dotato di collegamento Wi-Fi.

Condividilo:

Lascia un commento