Elezioni regionali, Fabrizio Micari “parte” da Catania

Home Politica Elezioni regionali, Fabrizio Micari “parte” da Catania
Elezioni regionali, Fabrizio Micari “parte” da Catania

CATANIA – “Il messaggio lanciato ieri è stato forte e chiaro. La scelta di Fabrizio Micari di aprire la campagna elettorale nella Sicilia orientale, a Catania, e di farlo insieme a tutta la coalizione è un elemento decisivo per questa campagna elettorale”. Lo afferma il vicesegretario regionale del PD Francesco Marano.
“Nella politica urlata – prosegue Marano – e spesso volutamente confusa e volgare che porta ad una disaffezione sempre crescente da parte dei cittadini, la “sfida gentile” di Micari permetterà di spiegare concretamente le nostre proposte e di coinvolgere chi vuole davvero cambiare la Sicilia. Iniziare da Catania, dove si gioca una partita di grande importanza e dove il candidato del Centrodestra concentra le sue energie, ha un grande significato: la vivacità e lo sviluppo del distretto sud-est, la specificità dei territori, da Palermo a Siracusa, da Trapani a Messina, la capacità di innovazione”.
“Ieri alle Ciminiere – conclude Marano – l’intera coalizione, costruita con iniziale fatica, ha dato un segnale preciso con la presenza di tutta la deputazione, dei sindaci del territorio, dei consiglieri comunali, di professionisti, del mondo del volontariato e della società civile a sostegno di Micari e delle liste, forti e competitive, che saranno uno degli elementi decisivi di questa campagna elettorale. La vittoria è alla nostra portata e riusciremo a coglierla: abbiamo idee, uomini, capacità per governare la Sicilia e per lanciare la nostra Regione verso il futuro di sviluppo che merita”.
Il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Fabrizio Micari, ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale da Catania, dalle Ciminiere di viale Africa, parlando di sviluppo economico e lavoro, giovani, servizi sociali e sanitari, infrastrutture, turismo, diritti.

In mattinata, il candidato alla Presidenza del centrosinistra, ha visitato a Catania la “Locanda del samaritano”. Micari è stato accolto da padre Mario Sirica, responsabile della struttura che si occupa di assistenza e alloggio ai senzatetto; durante la visita è stato accompagnato da Emiliano Abramo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, e dall’europarlamentare Giovanni La Via, indicato come vicepresidente.
“Accoglienza, solidarietà, attenzione per gli ultimi – ha dichiarato Micari -: tutto questo deve sempre essere accompagnata da un progetto di integrazione ed inclusione. In Sicilia ci sono realtà che hanno saputo rendere concreto questo percorso, alle quali va il nostro ringraziamento”.

Condividilo:

Lascia un commento