Città Metropolitana cede locali scolastici al Comune di Giarre

Home Politica Città Metropolitana cede locali scolastici al Comune di Giarre
Città Metropolitana cede locali scolastici al Comune di Giarre

GIARRE – Il sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enzo Bianco, ha firmato il provvedimento di concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di Giarre il corpo principale del plesso ex “Majorana” in viale Libertà, ai fini della allocazione della quota di Istituto Comprensivo attualmente ospitato presso il Liceo Artistico “Guttuso” di via Trieste e dell’insediamento del CPIA Catania 2.
Sarà quindi destinato agli indirizzi “Majorana” e “Sabin” dell’Istituto “Mazzei – Majorana – Sabin” l’intero plesso di corso Europa per le attività didattiche ordinarie ed il corpo accessorio del plesso ex istituto “Majorana” di Viale Libertà per le specifiche attività laboratoriali.
Previo accordo tra le varie Istituzioni Scolastiche, la palestra esistente nel plesso ex “Majorana” sarà utilizzata in maniera condivisa.
“Il compito della Città Metropolitana – ha dichiarato il sindaco metropolitano Enzo Bianco – è quello di agevolare tutti gli aspetti della vita amministrativa del comuni del proprio territorio Il comparto scuola, con il buon utilizzi dei suoi edifici, è uno dei più importanti e delicati perché è fondamentale per la crescita e l’educazione dei nostri ragazzi che deve avvenire, anche logisticamente, nel migliore dei modi”.
“Nel corretto rapporto tra istituzioni scolastiche e al fine anche del contenimento della razionalizzazione dei costi – ha detto a sua volta il sindaco di Giarre Angelo D’Anna -, si è raggiunto un accordo che riesce a conciliare le esigenze della Scuola Media “Montalcini” appartenente al 2° Istituto Comprensivo di Giarre e che ha visto crescere negli ultimi anni in maniera considerevole la popolazione scolastica e nel contempo soddisfare le richieste anche delle scuole professionali che vanno a concentrarsi nell’istituto di Corso Europa. Giarre si conferma essere uno dei poli scolastici di eccellenza più popolosi della Città metropolitana di Catania”.

Condividilo:

Lascia un commento