Rai Catania, Guglielmo Troina nuovo responsabile

Home Cronaca Rai Catania, Guglielmo Troina nuovo responsabile
Rai Catania, Guglielmo Troina nuovo responsabile

CATANIA – Guglielmo Troina da sabato 1 luglio sarà ilnuovo responsabile della sede Rai di Catania. Tanti gli attestati di stima e di contratulazioni. Anche la redazione di MetroCT si complimenta con il collega Troina facendogli gli auguri di buon lavoro.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco esprime compiacimento ed apprezzamento per la nomina di Troina. “Una scelta ottima – dice Bianco – di un giornalista di grande esperienza e comprovata professionalità che sono certo potrà riportare la sede Rai di Catania al ruolo e all’importanza che merita. Faccio le mie congratulazioni ed i miei migliori auguri a nome moio personale ma anche dell’intera Città”.
Guglielmo Troina, catanese, 64 anni, giornalista professionista dal 1980. Ha inizia la sua attività nel 1972 come cronista di nera presso la Redazione catanese del Giornale “L’Ora” di Palermo. Passò, poi, al settimanale “Catania Oggi” e, quindi, nel 1978, alla Redazione catanese de “Il Diario”. In quello stesso anno vinse la borsa di studio della Regione per il praticantato. Nel 1981 è passato, come capocronista, al “Giornale del Sud”, diretto da Pippo Fava. Dal 1984 al 1989 è stato corrispondente di Repubblica.
In televisione, inizia a Telesud Catania e, successivamente, a Teletna e poi a Telecolor, dove è stato, oltre che cronista di nera e giudiziaria, conduttore del programma Diretta Stadio, ed infine alla RAI, come giornalista del TGR Sicilia dagli anni novanta, dove è diventato capo servizio nella redazione catanese. (tratto da Wikipedia)

Condividilo:

Lascia un commento