Distretto Socio Sanitario 17, firmato accordo di programma

Home Politica Distretto Socio Sanitario 17, firmato accordo di programma
Distretto Socio Sanitario 17, firmato accordo di programma

GIARRE – Si è riunito a Giarre il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 17 (che comprende anche Mascali, Riposto, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Piedimonte Etneo, Castiglione, Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo) per la firma dell’accordo di programma al fine di avviare le attività previste dalla III triennalità dell’integrazione del Piano di Zona 2013 – 2015.
I servizi previsti, riguardano l’integrazione di progetti già precedentemente espletati quali Educativa domiciliare minori, progetto inserimento lavorativo per “ 20 borse lavoro”, assegno civico.
Tale progetti saranno attivati non appena la Regione Siciliana approverà tutta la documentazione in fase di preparazione da parte degli Uffici del Servizio Sociale del Comune di Giarre, da spedire entro il 16 marzo p.v..
Nel corso della riunione si è anche discusso in merito alle problematiche derivanti dall’attivazione dei fondi PAC e per il conseguente rimborso da parte del competente Ministero, che deve essere ancora corrisposto ai Comuni che hanno anticipato le relative somme (Giarre e Riposto per oltre 600 mila Euro).
Tenuto conto che il notevole ritardo per il rimborso di tale somme anticipate dai Comuni crea notevoli difficoltà ai bilanci degli stessi Enti , è stato concordato di approvare, in una prossima riunione, un documento dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario, per sollecitare il competente Ministero ad ottemperare in tempi brevi ai rimborsi dovuti a seguito del servizi di cui ai citati fondi PAC.

Condividilo:

Lascia un commento