Consiglio comunale convocato per martedì 14 febbraio

Home Politica Consiglio comunale convocato per martedì 14 febbraio
Consiglio comunale convocato per martedì 14 febbraio

CATANIA – La seduta, fissata per le ore 19, ha tra i primi punti all’ordine del giorno l’atto di indirizzo per l’affidamento del servizio di ricerca dell’evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extratibutarie del Comune di Catania.
La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 14 febbraio, alle ore 19.
L’ordine del giorno, dopo le comunicazioni di presidente e consiglieri e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, prevede l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione, per la durata di cinque anni, del servizio di ricerca dell’evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie, della gestione per l’applicazione della Tari, e del supporto alla gestione della riscossione volontaria delle altre entrate tributarie ed extra-tributarie e delle attività opzionali del Comune di Catania.
Al vaglio dell’Aula anche diversi altri punti, tra questi: adozione del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta comunale dei migranti; Consulta per la pace e solidarietà con i paesi in via di sviluppo, dei diritti umani, della difesa non violenta e del disarmo (Iniziativa consiliare – XII CCP); Legge regionale 10 luglio 2015 n. 13, individuazione delle tipologie edilizie del centro storico di Catania- Approvazione dello studio di dettaglio con effetti costitutivi, Zone “A” e “B” di PRG approvazione direttive comparti di ristrutturazione urbanistica; petizione per la modifica del Regolamento delle CC.CC.PP. del Comune di Catania e adeguamento alla L.R. 11/2015; Regolamento del Consiglio comunale (Iniziativa consiliare – XI CCP); Indirizzo politico per la dismissione della partecipazione azionaria delle società Servizi Idrici Etneo – S.I.E. – S.p.A ; Indirizzo politico per la dismissione della partecipazione nel Consorzio Autostrade Siciliane; Regolamento per l’affidamento del verde urbano comunale (Iniziativa consiliare 2^ C.C.P.); Misure urgenti per l’agevolazione degli interventi privati sul patrimonio edilizio esistente, al fine di agevolare la messa in sicurezza degli ambiti “sensibili” ed a rischio attraverso opere di adeguamento sismico e/o demolizione e ricostruzione ed adeguamento alla normativa antisismica – Contributo concessorio per lavori edilizi – Rideterminazione del costo di costruzione ai sensi del comma 5 dell’art. 8 della L.R. n. 16/2016; I.P.A.B. “S. Maria del Lume e Marianna Magrì”, Acquisizione parere nuovo Statuto; costituzione di servitù perpetua ed inamovibile allo scopo di elettrodotto interrato in favore della “Società Enel Distribuzione” per una superficie complessiva di mq 76,00 ed avente lunghezza 19,00 ml e larghezza 4,00 ml sulla particella distinta al N.C.T. con n. 89 del fg. 47 di proprietà comunale; Approvazione del Regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggi e piercing; Programma “CataniaAgorà”, Regolamento comunale per il “Decoro Urbano”; Istituzione del servizio di ispezione degli impianti termici nel territorio del Comune di Catania e approvazione del relativo Regolamento; Nuovo “Regolamento per l’elezione del Consigliere aggiunto rappresentante dei cittadini extracomunitari nel Consiglio comunale di Catania”; Lavoratori P.U.C. (ex L.R. 85/95 e s.m.i. – Art. 30 c.7 e c. 7 bis L.R. 28 gennaio 2014 n. 5), Anticipazione della quota del Fondo destinato al compenso squilibri finanziari, Anno 2016; Definizione Agevolata delle entrate degli enti locali di cui all’art. 6-ter del D.L. 22 ottobre 2016 193, convertito con modificazioni dalla L. 1 dicembre 2016 n. 225 (carattere d’urgenza, come da nota del 24/01/2017 a firma dell’Assessore al Bilancio); Approvazione “Regolamento sul Decentramento Urbano e sul funzionamento degli Organi delle Circoscrizioni del Comune di Catania”.
In trattazione inoltre il riconoscimento di vari debiti fuori bilancio e una serie di mozioni e ordini del giorno a firma di diversi consiglieri comunali.

Condividilo:

Lascia un commento