Silvana Riccio è la nuova prefetto di Catania

Home Cronaca Silvana Riccio è la nuova prefetto di Catania
Silvana Riccio è la nuova prefetto di Catania

ROMA – Silvana Riccio è la nuova prefetto di Catania. Lo ha stabilito questa mattina il Consiglio dei Ministri presieduto dal presidente Claudio Gentiloni. La Riccio prende il posto di Maria Guia Federico che va a Campobasso.
Notevole il curriculum della dottoressa Riccio: in atto Autorità di Gestione fondi PAC Servizi di Cura per infanzia ed anziani non autosufficienti del Ministero dell’Interno. In precedenza è stata Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Casale di Principe (CE) sciolto per infiltrazione della criminalità organizzata; Direttore Generale del Comune di Napoli, Commissario del Comune di Catanzaro, Prefetto di Piacenza e di Rieti, Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di San Cipriano di Aversa (CE) sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata, Direttore dell’Ufficio dell’Alto Commissario per il contrasto della Corruzione e altre forme di illecito nella Pubblica Amministrazione della Presidenza Consiglio Ministri, Direttore Generale Funzione Pubblica, Direttore Generale Ministero dell’Istruzione.
Silvana Riccio è nata a Napoli.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha asubito rivolto il proprio benvenuto alla nuova Prefetto di Catania, Silvana Riccio esprimendo nel contempo un sentito ringraziamento alla Prefetto Maria Guia Federico «che ha guidato con mano ferma Catania rispondendo sempre con estrema celerità alle esigenze di sicurezza e alle emergenze sociali della città, da sindaco e da cittadino le sono particolarmente grato».
«In attesa di incontrare personalmente la Prefetto Riccio – ha aggiunto Bianco – le formulo i miei migliori auguri per un lavoro proficuo garantendo sin da adesso la massima collaborazione dell’Amministrazione comunale catanese».

Condividilo:

Lascia un commento