Mercatino artigianato e usato: da domenica nell’ex Mercato ortofrutticolo

Home Cronaca Mercatino artigianato e usato: da domenica nell’ex Mercato ortofrutticolo
Mercatino artigianato e usato: da domenica nell’ex Mercato ortofrutticolo

CATANIA – Da domenica prossima, 6 novembre, il Mercatino dell’artigianato e dell’usato finora svoltosi lungo la via Amerigo Vespucci sarà spostato all’interno dell’ex Mercato ortofrutticolo per effetto della delibera della Giunta municipale firmata lo scorso 22 settembre dal sindaco di Catania Enzo Bianco per regolamentare al meglio l’iniziativa.
«Sono state messe a punto – ha sottolineato l’assessore alle Attività produttive Nuccio Lombardo – delle nuove regole per combattere gli abusivi e dare ordine e pulizia al Mercatino. Per esempio, per evitare ingorghi e una sosta selvaggia, l’Ufficio Traffico urbano ha istituito il divieto di fermata su entrambi i lati della via Forcile. Inoltre la Sostare gestirà un parcheggio all’aperto con 1.500 posti disponibili e posteggiare costerà un euro per tutta la durata del Mercatino, che rimarrà aperto dalle 8 alle 14. La zona verrà presidiata dalla Polizia municipale per evitare che lungo le strade circostanti si piazzino espositori abusivi».
All’interno dell’ex Mercato ortofrutticolo saranno disponibili 323 stalli, 266 assegnati agli operatori titolari, che potranno entrare dall’ingresso di via Forcile – lo stesso riservato al pubblico – dalle 6 alle 7,30 del mattino, e 57 assegnati ai riservatari, il cui ingresso è previsto dalle 7,30 alle 8, orario di apertura del Mercatino. Il costo del suolo pubblico è di 6,50 euro per ciascun espositore, che avrà anche la possibilità di parcheggiare gratuitamente all’interno dell’ex Mercato ortofrutticolo. Titolari e riservatari dovranno lasciare il proprio posto pulito depositando i rifiuti negli appositi contenitori. In caso contrario saranno multati.

Condividilo:

Lascia un commento