Aeroporto, Torrisi si insedia ma i 5 Stelle lo contestano

Home Politica Aeroporto, Torrisi si insedia ma i 5 Stelle lo contestano
Aeroporto, Torrisi si insedia ma i 5 Stelle lo contestano

CATANIA – Tramite un comunicato stampa la Sac informa che il Consiglio di Amministrazione della società ha deliberato, su parere conforme del Collegio Sindacale, la sussistenza dei requisiti statutari di onorabilità e professionalità in capo all’Amministratore Delegato Nico Torrisi.
«È superata una prima fase – ha dichiarato Torrisi -, necessaria per la corretta composizione del consiglio d’amministrazione della Sac, che ha già sottratto sin troppo tempo alle molteplici e importanti attività che da oggi mi vedono, unitamente al Presidente e agli altri Consiglieri, impegnato ad assolvere al meglio la funzione a cui siamo stati chiamati. Non è più tempo per le parole, ma di agire concretamente per il bene dell’azienda e del territorio in cui essa opera.».
Il Movimento 5 Stelle di Catania, con una nota del portavoce al Senato Mario Michele Giarrusso, oltre ad esprimere un forte dissenso contro la nomina di Domenico Torrisi ad Amministratore Delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto della città etnea, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare e di un esposto alle Autorità competenti.
Contestati in pieno i criteri di assegnazione della carica per mancanza dei requisiti richiesti.
Nella nota del senatore si legge che “Torrisi, nella sua carica di Amministratore della Convention Bureau Spa, ha chiuso in perdita i bilanci degli ultimi 5 anni” e per questo non si comprende – continua Giarrusso – la scelta del sindaco Bianco di nominare Torrisi Ad di Sac , “una scelta fuori dalle normative vigenti ma anche soprattutto scellerata dal punto di vista di tenuta economica e di gestione in quanto altamente deficitaria”.
Il Movimento 5 Stelle di Catania, alla luce dei fatti sopra esposti, esige le immediate dimissioni di Torrisi e, a breve, presenterà un’interrogazione parlamentare e un esposto alle Autorità competenti.

Condividilo:

Lascia un commento