Disposta la riapertura dei centri di raccolta differenziata

Home Cronaca Disposta la riapertura dei centri di raccolta differenziata
Disposta la riapertura dei centri di raccolta differenziata

Da lunedì 4 maggio 2020 riapriranno i due Centri Comunali di Raccolta di Catania siti nei quartieri di Picanello (Via Maria Gianni) e San Giovanni Galermo (Viale Tirreno) chiusi su disposizione del Comune di Catania, dallo scorso 13 marzo a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus (Covid-19).
In esecuzione al Dpcm del 26.04.2020, il Comune di Catania ha disposto la riapertura dei due CCR, nel rispetto di alcune procedure e misure di sicurezza, che dovranno essere eseguite dagli utenti.
PROCEDURE E INDICAZIONI PER L’ACCESSO AI CENTRI DI RACCOLTA:
1) Utilizzare il servizio solo in caso di effettiva ed indifferibile necessità;
2) I rifiuti dovranno essere già differenziati (avendo provveduto presso la propria abitazione, alla corretta suddivisione), e non dovranno eccedere nel quantitativo previsto da regolamento comunale;
3) Non è consentito il conferimento dei Raee R2 ed R3 (R2 – lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, cucine economiche; R3 – TV e monitor di computer) che quindi si ritiene sospeso, poiché questa tipologia di rifiuto ingombrante pregiudica la possibilità di garantire e mantenere la distanza di sicurezza tra utente e operatori;
4) L’accesso è consentito ad un massimo di tre (3) utenti per volta, distanziati tra loro secondo le norme di sicurezza.
MISURE DI SICUREZZA:
1) Evitare gli assembramenti;
2) Mantenere la distanza corporea non inferiore ad un (1) metro;
3) Utilizzare i dispositivi di protezione individuali (ovvero mascherine e guanti);
4) Attendere il proprio turno, rimanendo all’interno del proprio veicolo a motore spento, fino a che l’utente precedente non abbia completato le operazioni di scarico e si è distanziato.
Fino a nuova disposizione del Comune, i due Centri comunali di raccolta saranno aperti tutti i giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì (sabato e domenica chiuso), dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Condividilo:

Lascia un commento