“Addio alle Volanti: Pensionamento per il Sovrintendente Capo ‘Lillo’ Lo Giudice”

“Addio alle Volanti: Pensionamento per il Sovrintendente Capo ‘Lillo’ Lo Giudice”

Con un’emozione mista di gratitudine e nostalgia, il Commissariato di Palma di Montechiaro ha salutato il Sovrintendente Capo Calogero Lo Giudice, noto affettuosamente come ‘Lillo’, in occasione del suo pensionamento dopo 15 anni di servizio dedicati alle volanti.

Arruolatosi nel 1984, Lillo ha attraversato una lunga e illustre carriera, prestando servizio in varie città italiane prima di fare ritorno nella sua amata Palma di Montechiaro nel 2009. Da allora, ha lavorato instancabilmente nell’Ufficio Centrale Tecnico, diventando un punto di riferimento per tutti i suoi colleghi.

La frase “Itici, picció!” è diventata il suo marchio di fabbrica, un’espressione che ha accompagnato i poliziotti delle volanti per tutti questi anni, rappresentando non solo un modo di comunicare, ma anche un legame profondo con la sua squadra e con il lavoro svolto sul campo.

Professionale, garbato e sempre disponibile, Lillo ha ispirato e guidato molti colleghi più giovani nel corso della sua carriera, guadagnandosi la stima e l’ammirazione di tutti i dirigenti del Commissariato.

Il suo pensionamento segna la fine di un’epoca, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo nella vita di Lillo. In occasione della sua festa d’addio, il Questore e tutti i colleghi presenti hanno espresso i migliori auguri per un meritato riposo a questo superpoliziotto, ringraziandolo per il suo impegno e la sua dedizione al servizio pubblico.

Il Commissariato di Palma di Montechiaro saluta così uno dei suoi pilastri, consapevole che il suo spirito e il suo contributo rimarranno sempre parte integrante della storia e della tradizione della Polizia di Stato.

Condividilo: