Sequestro di Cavalli a Catania: Un Passo Avanti contro il Maltrattamento Animale

Sequestro di Cavalli a Catania: Un Passo Avanti contro il Maltrattamento Animale

Grazie all’azione coordinata della Polizia di Stato nel Quartiere “San Cristoforo”, sono stati effettuati controlli mirati per contrastare la criminalità diffusa e l’illegalità, con particolare attenzione alle stalle abusive e al benessere degli animali.

Gli agenti del Commissariato “San Cristoforo”, con il supporto della Squadra a Cavallo e dei Cinofili, insieme al personale veterinario dell’A.S.P., hanno condotto approfondite verifiche che hanno portato al sequestro di 3 cavalli tenuti in condizioni inaccettabili, trovati all’interno di un cortile di un’abitazione e di un garage. I proprietari, già noti alle autorità, sono stati denunciati per gravi maltrattamenti animali.

Questo intervento rappresenta l’ultimo di una serie di azioni mirate che hanno permesso di contrastare il fenomeno delle stalle abusive e proteggere gli animali. È un passo avanti significativo nella lotta contro il maltrattamento animale e un segnale forte della determinazione delle autorità nel garantire il rispetto e il benessere degli animali.

L’associazione dei consumatori d’Italia, CONSITALIA, desidera elogiare la Questura di Catania per questo importante intervento. Dal 2016, CONSITALIA ha attivato lo “Sportello S.O.S. Animali” per combattere il maltrattamento degli animali e garantire loro una vita dignitosa. Questo tipo di attività rafforza la fiducia dei cittadini nella Polizia e nella Giustizia, dimostrando che la tutela degli animali è una priorità per le autorità e per la società nel suo complesso.

Condividilo: