Catania Ospiterà il World Company Sport Games nel 2024: “Un Vulcano di Emozioni”

Home Cronaca Catania Ospiterà il World Company Sport Games nel 2024: “Un Vulcano di Emozioni”
Catania Ospiterà il World Company Sport Games nel 2024: “Un Vulcano di Emozioni”

Catania si prepara a ospitare il World Company Sport Games, un evento straordinario che avrà luogo dal 19 al 23 giugno 2024. Il motto dell’evento, “Un vulcano di emozioni,” riflette l’entusiasmo e l’energia che questo evento porterà in città.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è stata aperta da Rita Angela Carbonaro, direttrice della biblioteca Ursino Recupero, che ha condiviso la storia affascinante della biblioteca e dei suoi tesori letterari. All’evento hanno partecipato importanti figure, tra cui Didier Besseyre, presidente della Federazione Europea dello Sport d’Impresa, Umberto Ilardo, Vicepresidente del World Company Sport Games e Luigi Fortuna, Presidente Nazionale di Csain.

Il World Company Sport Games riunirà partecipanti provenienti da diverse nazioni che si confronteranno in 31 discipline sportive, tra cui 3 sport paralimpici. Lo sport sta diventando un veicolo sempre più potente per la connessione tra le persone, sia atleti che appassionati, provenienti da diverse parti del mondo.

Il Sindaco di Catania, Avv. Enrico Trantino, ha dato il benvenuto ai migliaia di atleti-lavoratori provenienti da tutto il mondo, sottolineando l’importanza dell’evento per la città. Si prevedono circa 5000 partecipanti che potranno godere delle bellezze di Catania. Tuttavia, molti cittadini hanno chiesto un maggiore impegno nella pulizia e nella manutenzione della città, sperando che l’arrivo di migliaia di visitatori possa contribuire a migliorare la situazione.

Nel frattempo, i cittadini hanno utilizzato il profilo Facebook del Sindaco per condividere le proprie preoccupazioni e proposte, dalle migliorie al trasporto pubblico al miglioramento dei servizi sanitari e alla riduzione dei prezzi dei beni di consumo. L’entusiasmo e l’interesse generati dall’evento sono palpabili, ma i cittadini vogliono vedere ulteriori miglioramenti nella qualità della vita quotidiana a Catania.

Condividilo:

Lascia un commento