Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA Esprime Sfiducia alla SAC Spa e Chiede al Sindaco di Catania di Formalizzare l’Atto di Sfiducia

Home Economia Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA Esprime Sfiducia alla SAC Spa e Chiede al Sindaco di Catania di Formalizzare l’Atto di Sfiducia
Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA Esprime Sfiducia alla SAC Spa e Chiede al Sindaco di Catania di Formalizzare l’Atto di Sfiducia

L’Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA (sede Regionale e Nazionale) desidera esprimere la sua profonda sfiducia nei confronti della Società Aeroporto di Catania (SAC Spa) per la gestione dell’emergenza verificatasi all’aeroporto di Catania a seguito dell’incendio del 16-07-2023. I danni subiti all’immagine e all’economia della Sicilia orientale a causa di questo evento sono stati ingenti e hanno arrecato gravi disagi ai cittadini e alle imprese della zona.

In questo contesto, siamo consapevoli che il Comune di Catania è socio della SAC Spa, il che conferisce al Sindaco di Catania, Avv. Enrico Trantino, un ruolo di rilievo nel monitoraggio della gestione dell’aeroporto. Pertanto, chiediamo al Sindaco Trantino di formalizzare il sentimento di sfiducia nei confronti della SAC Spa attraverso atti scritti.

Riteniamo che sia di fondamentale importanza che il Sindaco, in qualità di rappresentante dell’amministrazione comunale e socio dell’azienda, richieda con fermezza la convocazione di un’assemblea dei soci e del consiglio d’amministrazione della SAC Spa. Questo incontro sarebbe l’opportunità per discutere in modo approfondito delle problematiche emerse e per formalizzare l’atto di sfiducia nei confronti dell’attuale amministratore delegato.

Non riteniamo sufficiente limitarsi alla richiesta di aiuti per il pagamento dei danni causati dall’incendio e dalla gestione dell’emergenza. È imperativo affrontare in modo deciso e responsabile le questioni di gestione dell’aeroporto, assicurando un adeguato monitoraggio e controllo delle attività della SAC Spa, al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.

L’Associazione dei Consumatori d’Italia CONSITALIA continuerà a vigilare attentamente sulla situazione all’aeroporto di Catania e a sostenere i cittadini e le imprese colpite dai disservizi. La nostra priorità è proteggere i diritti e gli interessi dei cittadini e promuovere la trasparenza e l’efficienza nella gestione di servizi essenziali per la nostra comunità.

Condividilo:

Lascia un commento