Il centrocampista della Juve Paul Pogba lasciato fuori dalla partita contro il Friburgo

Home Sport Il centrocampista della Juve Paul Pogba lasciato fuori dalla partita contro il Friburgo
Il centrocampista della Juve Paul Pogba lasciato fuori dalla partita contro il Friburgo

Perché il calciatore Paul Pogba è stato lasciarlo fuori dalla partita di stasera contro il Friburgo? Come mai il tecnico Allegri e la società bianconera hanno deciso di non convocare il giocatore centrocampista che è uno dei più grandi calciatori del mondo?

La risposta è: Paul Pogba non scenderà in campo per motivi disciplinari.
Il campione l’ha fatta grossa. Ieri sera è arrivato in ritardo alla cena durante il ritiro pre-partita. Per la Juventus questo è un peccato grave e meritevole di punizione. La squadra bianconera si priva così di un giocatore con la dinamite nelle gambe, lo zucchero nei piedi e il sale nella zucca.

Ignoriamo chi abbia trattenuto monsieur Pogba. Maliziosamente possiamo supporre che sia stata una signora colei che ha goduto della compagnia di un uomo eccezionale: in tutta la storia del calcio non si è mai visto un giocatore col fisico di un cestista americano e la tecnica di un ballerino sudamericano.

Caviglie forti, precise, rapide: lì è il segreto del suo gioco. Il diamante nero della Juve è stato all’inizio della sua carriera un concentrato purissimo di classe, tecnica e fantasia incastonato in un fisico straripante che ne hanno fatto uno dei migliori centrocampisti del panorama calcistico internazionale.

Nato 30 anni fa (il compleanno sarà il 15 marzo) Paul Pogba è un calciatore francese di origini guineane, cresciuto nel settore giovanile del Manchester Utd, passato nel 2012 alla Juventus vincendo quattro campionati italiani consecutivi (dal 2012 al 2016), due Coppe Italia anch’esse consecutive e tre Supercoppe di Lega. Il calciatore ha inoltre vinto una UEFA Europa League (2016-2017) e una Coppa di Lega inglese (2016-2017). Nel 2022 è tornato alla Juventus.

Il trasferimento di Paul Pogba nel 2016 al Manchester Utd è stato all’epoca il più oneroso nella storia del calcio. La Juventus guadagnò ben 110 milioni di euro: per riportare a casa il campione il Manchester Utd non badò a spese e la Vecchia signora con soddisfazione mise in cassa quella considerevole cifra.

Condividilo:

Lascia un commento