Preoccupazione per il maltempo a Catania

Home Cronaca Preoccupazione per il maltempo a Catania
Preoccupazione per il maltempo a Catania

Nell’inverno catanese, spesso e volentieri molto mite può capitare una fase di alcune settimane di maltempo.

È il caso degli ultimi giorni, che sono stati classificati allerta rossa, e che legittimamente hanno creato preoccupazione nelle istituzioni sia di Catania, che in quelle dei comuni dell’etneo, decisione emblematica su tutte, la chiusura delle scuole per la giornata di oggi 9 Febbraio e domani 10 Febbraio.

In questi giorni, il presidente della III circoscrizione di Catania Dott. Paolo Ferrara, si è giustamente allarmato per la situazione in essere ed ha smistato proposte e consigli in merito a ciò:

<< Dopo un lunghissimo periodo di caldo eccezionale, questi giorni di maltempo devono rappresentare un importante monito per le prossime azioni che Palazzo degli Elefanti deve intraprendere. Occorre un monitoraggio continuo del sistema di deflusso delle acque piovane, della pulizia delle caditoie e dello stato manutentivo di moltissime vie cittadine. Strade rappezzate per tanto tempo e che ora mostrano nuovamente enormi buche. Basta un attimo di disattenzione e ci scappa l’incidente. In particolare, occorre controllore tutti gli alberi di alto fusto che in tante strade e nei parchi possono cadere bloccando il traffico o ferendo qualcuno. >>.

Condividilo:

Lascia un commento