Interrogazione sull’ex ciminiera Alonzo e Consoli

Home Cronaca Interrogazione sull’ex ciminiera Alonzo e Consoli
Interrogazione sull’ex ciminiera  Alonzo e Consoli

Il capo gruppo del M5S del Comune di Catania, Graziano Bonaccorsi ha presentato una interrogazione sulla delibera dell’ex commissario straordinario del Comune di Catania Portoghese, il quale per ristrutturare la ex raffineria, vicino alla futura cittadella giudiziaria (viale Africa), approva un project finanging.
“Perchè l’intervento dei privati ?” chiede Bonaccorsi, progetto il quale ” in questa intrallazzata città potrebbe scatenare appetiti di speculatori”.
Alla zona, ma soprattutto alla città non servono altri supermercati, oppure appartamenti costosissimi vista mare, “l’area deve essere valorizzata e recuperata attraverso fondi pubblici”.
Il Comune di Catania è in possesso di un progetto esecutivo per la valorizzazione dell’ex raffineria che manterrebbe la struttura originale attraverso fondi della comunità europea 2021-2027, quindi i soldi ci sono senza nessun costo per l’amministrazione comunale, non si capisce perchè l’ex commissario straordinario abbia intrapreso la strada del privato.
“Spero che il dott.Mattei , nuovo commissario straordinario revochi il provvedimento firmato dall’ex commissario Portoghese” conclude il consigliere del M5S Bonaccorsi

Condividilo:

Lascia un commento