Il presidente Ferrara “chiede” un miglioramento di Viale Sanzio.

Home Cronaca Il presidente Ferrara “chiede” un miglioramento di Viale Sanzio.
Il presidente Ferrara “chiede” un miglioramento di Viale Sanzio.

Il presidente della III circoscrizione Borgo-Sanzio Dott. Paolo Ferrara, nonostante i passi da gigante fatti con i lavori, auspica che ci possa essere un’ulteriore accelerazione di essi, come egli stesso illustra:

<< Il cantiere per riqualificare la piazza è arrivato ad un punto di svolta ma tutto questo non può bastare a migliorare una parte del III municipio caratterizzata dalla presenza del Parco Falcone e da un forte pendolarismo, serve un nuovo piano della viabilità e maggiori controlli delle forze dell’ordine soprattutto nei pressi dell’incrocio con Via Vincenzo Giuffrida. Qui si ripetono puntualmente momenti di tensione tra automobilisti e lavavetri che impongono un servizio non richiesto. Non solo, qui basta anche un semplice tamponamento per paralizzare una delle principali porte d’ingresso alla città per tutti coloro che provengono dai paesi dell’hinterland etneo. >>.

Fra l’altro Ferrara stesso aggiunge, che alcuni residenti hanno chiesto un ampliamento dell’illuminazione di quella zona specifica, a causa del fatto che vorrebbero sentirsi più sicuri durante le ore notturne.

Il presidente conclude che la zona non è soltanto relegata al viale in sé e per sé, ma ad un’area che si estende per circa un chilometro intorno ad esso.

Condividilo:

Lascia un commento