Camporotondo etneo novità sulla raccolta differenziata.

Home Ambiente Camporotondo etneo novità sulla raccolta differenziata.
Camporotondo etneo novità sulla raccolta differenziata.

Il sindaco di Camporotondo etneo ha annunciato nella sua pagina social novità riguardanti la raccolta differenziata nel territorio di appartenenza del comune da lui gestito. Ecco quanto dichiarato da Filippo Privitera stamane alle Ciminiere di Catania in conferenza:- “Oggi abbiamo presentato il progetto di riduzione rifiuti attraverso il passaggio alla raccolta quindicinale del rifiuto indifferenziabile.
Insieme a questo abbiamo affrontato in generale il tema rifiuti, prospettive e criticità.
In foto potete vedere il calendario che la Progitec, che ringrazio, ha mandato in stampa per offrirlo alla cittadinanza come supporto alla memoria per il giorno di ritiro.
Insieme all’Assessore Helga Gabriele, all’architetto Erika Trovato, al super Giuseppe D’Amico, al titolare Giuseppe Sarpi, abbiamo messo su una squadra d’assalto per essere da esempio sulle politiche attive di riduzione rifiuti e tutela ambientale.

Importanti gli interventi dei colleghi Sindaci e dell’Assessore Regionale ai Rifiuti che dimostrano quanto tutti dobbiamo “fare comunità”.

Si parte!

Ricorda che l’ambiente che difendiamo è lo stesso in cui viviamo i civili e gli incivili e incivile è ormai chi non differenzia, non solo chi la butta lungo le strade.

La lotta alla inciviltà fa un passo avanti e mai uno indietro.

Vi annuncio che domani effettueremo controlli straordinari sui rifiuti…. Sappiatelo.

Condividilo:

Lascia un commento