A coloro che non tegono testa

Home Cronaca A coloro che non tegono testa
A coloro che non tegono testa

Appello rivolto a coloro che senza alcun briciolo di rispetto nei confronti degl’altri (anche i propri cari) continuano a svolgere la propria vita come se nulla fosse, domenica il lungomare di Catania era pieno come nelle grandi occasioni:
-Vi siete stancati dopo 6 giorni di quarantena? Pensate a quando il bel visino di Conte il 3 aprile vi dirà che la quarantena sarà prolungata per altri 15 o più giorni. E sapete perché accadrà ? Perché non avete capito il significato delle parole “ stare a casa”.
Vuol dire uscire UNA SOLA volta (ma a settimana non al giorno) per fare la spesa e farne magari in quantità per evitare di uscire per 100 gr di prosciutto.Vuol dire andare UNA SOLA volta in farmacia per prendere tutti i farmaci che ti servono ( tranne emergenze).
Vuol dire far fare la pipì al cane sul marcipiede sotto casa. E non prenderlo come scusa per andartene in giro.
Vuol dire NON prendere questi unici tre motivi per uscire come scusa per passeggiare. Pensi di eludere il sistema ma in realtà stai limitando la tua libertà futura e quella degli altri. Non siete più furbi degli altri, siete solo più STUPIDI!
Siete davvero così deboli d’animo da non riuscire a stare dentro le vostre comode case, dotate di tutti i confort, per 15 giorni?
Forse pensate: “ Se esco e vado lì che può succedere?”, bene. Moltiplicate questo pensiero per centinaia di persone, e poi NON PIANGETE se il 3 aprile la quarantena sarà prolungata e dovrete fare i conti con il danno economico della vostra personale azienda; con il danno che avrà l’azienda del vostro capo che dovrà chiudere la saracinesca lasciandovi a casa ; con i turni massacranti che dovrete sostenere per recuperare la situazione, con i clienti che non potranno pagarvi ecc ecc
La TUA singola uscita si ripercuote su l’intero sistema.
Io il 3 aprile voglio riprendere la mia vita, e probabilmente non potrò farlo a causa tua, e tua, e tua. Copiate e incollate, grazie.

Condividilo:

Lascia un commento