Domenica 29 al SAL “Baroccando. Io ci sono e tu?”

Home Spettacoli Domenica 29 al SAL “Baroccando. Io ci sono e tu?”
Domenica 29 al SAL “Baroccando. Io ci sono e tu?”

Domenica 29 Settembre, alle ore 18.00, negli spazi del SAL (via Indaco, 23 zona Ciminiere), Andrea Lodato condurrà “Baroccando. Io ci sono e tu?” serata di beneficenza a sostegno dell’associazione di volontariato Maris Onlus che da molti anni finanzia progetti a sostegno dei bambini affetti da patologie rare, in cura presso il Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Malattie Rare Reumatologiche del Bambino – A.O.U. – Policlinico Vittorio Emanuele – Via Santa Sofia, 78 – Catania, di cui è responsabile la Dott.ssa Patrizia Barone.
La serata sarà presenziata dai rappresentanti delle Istituzioni (Sovrintendenza, Teatro Massimo Bellini, Università, Amministrazione civica) ed avrà dei momenti musicali affidati al pianista Stefano Sanfilippo, docente dell’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania. In passerella abiti dell’atelier Mariella Gennarino. Il dj Massimo Napoli trasformerà la sala in una pista da ballo. Ketty Governali, attrice nella serie televisiva “Il Commissario Montalbano”, reciterà monologhi suoi e di altri autori. Prevista anche una degustazione di vini e dolci.
Alle pareti la mostra fotografica “I Portoni del Barocco”, curata da Vittoria Celano, che con i suoi scatti evidenzia particolari architettonici ignorati dagli sguardi distratti dei passanti che transitano per il centro storico.
L’Associazione Maris Onlus presenterà durante la serata le sue iniziative e illustrerà i risultati raggiunti in questi anni di attivismo a favore dei piccoli malati affetti da patologie reumatiche, a cui è stato assicurato un trattamento sanitario e psicologico ottimale. Per la sua bontà, il progetto di volontariato della Maris Onlus gode del patrocinio di Enti territoriali, associazioni e club service e del sostegno di imprenditori presenti sul territorio.

Condividilo:

Lascia un commento