Palazzo Minoriti, nel chiostro sino al 7 aprile mostra d’arte contemporanea “Dimensioni”

Home Cronaca Palazzo Minoriti, nel chiostro sino al 7 aprile mostra d’arte contemporanea “Dimensioni”
Palazzo Minoriti, nel chiostro sino al 7 aprile mostra d’arte contemporanea “Dimensioni”

 

La mostra d’arte contemporanea “Dimensioni” è in corso nel Chiostro di Palazzo Minoriti, con orario continuato dalle ore 10 alle 20, sino al prossimo 7 aprile.

Giunta alla quarta edizione con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, conferito dal sindaco metropolitano Salvo Pogliese, l’esposizione propone oggetti posti al confine tra arte e artigianato. Prevalenti le sculture in legno, metallo e terracotta. Presenti anche istallazioni, oli su tela e acrilici, con soggetti e colori che ben si adattano alla più attuale ambientazione d’interni.

Gli espositori, in parte già affermati in ambito locale, hanno l’ambizione di far conoscere maggiormente le loro produzioni artistiche. Per questa ragione, a cura del critico d’arte Rocco Giudice, hanno dato alle stampe un catalogo illustrato, che riserva ad ognuno di loro una scheda biografica, con le foto delle opere più rappresentative.

“Dimensioni” rende omaggio alla rivista D’A, periodico specializzato nel settore della ceramica: nel chiostro sono infatti esposte le copertine dal 1990 al 2018.

“Dimensioni” è organizzata dall’associazione “Delfare”.

Ingresso gratuito

Condividilo:

Lascia un commento