Salta una seduta importante in Consiglio Comunale

Home Politica Salta una seduta importante in Consiglio Comunale
Salta una seduta importante in Consiglio Comunale

 

Ieri sera l’amministrazione del Sindaco uscente Enzo Bianco non riesce a raccogliere i consiglieri di maggioranza per ottenere il numero legale dando inizio alla seduta in Consiglio e vagliare, ultimo giorno utile , un riordino del piano di rientro. Piano più volte contestato e riordinato.
Quindi per un solo consigliere, erano presenti in 17 è venuto a mancare il numero legale un segnale importantissimo questo, che dovrebbe fare capire che questa giunta, oramai alla sua conclusione, non ha più una maggioranza. Stabilito che nel passato, la presenza dei consiglieri d’opposizione di Grande Catania pur votando contro o astenendosi hanno permesso i lavori.
Ieri sera invece in blocco i consiglieri di area Lombardiana erano assenti dall’aula in questo modo chiaramente si è capito che Bianco non ha una maggioranza.
Il prolungarsi di questa situazione da parte di tutti i consiglieri , maggioranza e opposizione, però comporta il blocco delle attività politiche in consiglio e la città non ha bisogno di questo.

 

Condividilo:

Lascia un commento