TERRITORIO IN…ALTERNANZA

Home Cronaca TERRITORIO IN…ALTERNANZA
TERRITORIO IN…ALTERNANZA

TERRITORIO IN…ALTERNANZA
Fissata per domani, 27 febbraio, alle h. 10.00, presso la biblioteca comunale G. B. Nicolosi, la  presentazione del progetto  Territorio In-Alternanza.
Il progetto nasce dall’azione sinergica tra Comune di Paterno’, Associazione Pro-Loco e Istituto De Sanctis.
È infatti nell’ottica condivisa di voler contribuire alla promozione culturale e turistica del territorio che si è arrivati alla sottoscrizione di un Protocollo d’intesa tra Comune, istituzione scolastica e associazione Pro-loco. L’intesa prevede l’apertura dei siti cittadini  di maggiore rilievo, ovvero il Castello, la Casa del cantastorie,  il Museo archeologico,  il Museo della civiltà contadina e il GAM.
Il Comune provvederà all’apertura dei suddetti siti che saranno quindi consegnati, nell’arco di tutta la mattinata, alla gestione degli allievi delle classi quarte dell’Istituto De Sanctis coinvolti nell’attività di alternanza scuola-lavoro.
Un progetto, a costo zero per le casse comunali, ma che possiede importanti e positive ricadute per la promozione culturale e turistica del territorio locale e che costituisce un momento dal valido valore formativo per gli allievi.

Condividilo:

Lascia un commento