Bianco chiede l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre

Home Cronaca Bianco chiede l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre
Bianco chiede l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre

CATANIA – “Ho chiesto al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre”. Lo rende noto il sindaco di Catania Enzo Bianco che aggiunge: “Ci saranno in città diversi eventi: l’apertura di musei e siti a partire dalla Cripta di Sant’Euplio e tante altre iniziative culturali; il Lungomare liberato, il PopUp Market proprio nella stazione ‘Giovanni XXIII’ della Metro, il mercatino delle pulci agli Archi della Marina. Come sempre ci sarà un grande afflusso di gente e il possibile utilizzo della Metropolitana contribuirebbe a facilitarne gli spostamenti senza dovere utilizzare la propria automobile”.
Il sindaco Bianco ha altresì chiesto all’ing. Di Giambattista l’apertura della Metropolitana nelle tre domeniche di dicembre, precedenti il Natale: 10, 17 e 24.
“Così – dice ancora il Sindaco – si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio”.

Condividilo:

Lascia un commento