La giunta Puntese del Sindaco Bellia prende le distanze dall’operazione “12 Apostoli”

Home Politica La giunta Puntese del Sindaco Bellia prende le distanze dall’operazione “12 Apostoli”
La giunta  Puntese del Sindaco Bellia prende le distanze dall’operazione “12 Apostoli”

Riceviamo è pubblichiamo integralmente, un comunicato da parte del Sindaco di S.G. La Punta Antonino Bellia, sui recenti e tristemente famosi fatti di cronaca, che hanno coinvolto Pietro Capuana e la comunità “Associazione Cattolica Cultura e Ambiente” di Aci Bonaccorsi.

Dopo aver letto diversi articoli di stampa sulla ormai tristemente famosa inchiesta “12 apostoli” ritengo opportuno e doveroso comunicare alla cittadinanza Puntese che questa amministrazione non ha avuto e non ha alcun legame e nessuna relazione con la cosiddetta associazione ACCA, anzi dalla stessa prendiamo le dovute distanze condannando tutti coloro che si sono resi responsabili degli orrori e dei reati di cui abbiamo ampiamente letto.
Ovviamente l’occasione si è resa propizia anche a tutti i nostri avversari politici per cercare di insinuare sospetti e dubbi sulla nostra attività amministrativa, non ultimo quanto pubblicato a mezzo on-line da “laspiapress” laddove addirittura tira in ballo attività e persone che nulla hanno a che fare con il contesto dello scandalo 12 apostoli, diffondendo fra l’altro anche notizie errate, nel vano e ridicolo tentativo speculativo di far capire al lettore una possibile e improbabile connessione con la nostra attività amministrativa.
Chiarisco subito che l’assessore Sandra Fiorenza, sulla cui integrità morale nonché trasparenza e correttezza amministrativa non abbiamo avuto mai dubbi e che non ci risulta essere stata sfiorata neanche lontanamente dall’inchiesta in corso ne tantomeno le sono stati mai contestati azioni o comportamenti.
Quindi qualsivoglia tentativo di accomunare questa amministrazione o altri fatti o persone che nulla hanno a che fare con questa inchiesta appare solo un inutile ed elementare tentativo di creare confusione nel cittadino in maniera maliziosa ed arbitraria.
Esprimo invece a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza Puntese, solidarietà e sostegno alle vittime di tali indicibili e inaccettabili torture garantendo sin d’ora la più ampia collaborazione a tutte quelle attività e strategie che mirano alla sensibilizzazione umana indispensabili a prevenire tali incresciosi comportamenti”.
San Giovanni La punta,09/08/17

Condividilo:

Lascia un commento