Affissioni: 20 aprile apertura buste per aggiudicazione gara

Home Cronaca Affissioni: 20 aprile apertura buste per aggiudicazione gara
Affissioni: 20 aprile apertura buste per aggiudicazione gara

CATANIA – «Abbiamo voluto percorrere la strada maestra della gara per uscire finalmente da una condizione storica d’incertezza del Comune su una vicenda complessa come quella delle affissioni pubblicitarie».
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando la conclusione dell’azione di riordino avviata all’inizio del 2016 e che si è chiusa con l’approvazione da parte della Giunta di una delibera che individua i siti demaniali con gli impianti comunali.
L’assessore Salvatore Andò, intanto, ha ricordato in Giunta come il 20 aprile verranno aperte le buste per l’aggiudicazione della gara per la concessione agli operatori economici delle aree per l’installazione degli impianti pubblicitari. La gara era stata pubblicata nei primi di marzo.
«Ragionevolmente – ha detto Andò -, trattandosi di venti lotti da assegnare, qualora non vi fossero contenziosi, dovremmo arrivare all’aggiudicazione nei primi del mese di maggio. Risolveremo così, finalmente, una questione che si trascina da anni».
L’assessore ha annunciato che, all’inizio del mese di aprile, sarà organizzato un incontro con i giornalisti, coinvolgendo la nona Commissione consiliare e le associazioni di categoria, per parlare del complessivo riordino del comparto.
I siti demaniali di proprietà comunale riguardano 5.500 metri quadrati complessivi su oltre 1.500 impianti. La pubblicità sarà suddivisa in istituzionale (40%) e commerciale (60). Il Sindaco ha annunciato che intende lanciare attraverso la pubblicità istituzionale delle campagne di educazione civica.

Condividilo:

Lascia un commento