Democrazia partecipata, arriva la “App” ufficiale

Home Politica Democrazia partecipata, arriva la “App” ufficiale
Democrazia partecipata, arriva la “App” ufficiale

SAN GREGORIO DI CATANIA – Avvicinare i cittadini alle istituzioni per mezzo di strumenti di democrazia partecipata. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di San Gregorio che ha installato un’App ufficiale del Comune per mezzo della quale i cittadini potranno ricevere, sui propri smartphone o tablet, le news e gli eventi istituzionali del Comune.
Non solo. Potranno inviare segnalazioni e godere di una serie di servizi online, sempre in continuo aggiornamento, che permetteranno di conoscere, direttamente sul palmo della propria mano, i bandi, le ordinanze, gli avvisi istituzionali ed assistere comodamente ai consigli comunali in diretta.
Per installare l’App basterà cercare sullo store del proprio smartphone o tablet la parola chiave “San Gregorio” oppure collegarsi al sito istituzionale www.comune.sangregoriodicatania.ct.it, per trovare sulla homepage il link per scaricare l’App.
«La mia Amministrazione è stata sempre votata all’ascolto dei cittadini – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro – siamo stati sempre a contatto con gli utenti accogliendo i loro disagi e le loro difficoltà ma rendendoli anche partecipi delle nostre attività. Con questo nuovo strumento – ha concluso Corsaro – riusciremo ad abbattere i muri, in alcuni casi dell’indifferenza, coinvolgendo sempre di più la cittadinanza rivalutando il concetto identitario di Comunità viva e non di dormitorio».

Condividilo:

Lascia un commento