Popupmarketsicily: Fair & Affair Edition

Home Cronaca Popupmarketsicily: Fair & Affair Edition
Popupmarketsicily: Fair & Affair Edition

Rivalutazione urbana. Ecco uno degli obbiettivi che ha spinto Popupmarketsicily a scegliere come prima location per il 2016 l’Ex Macello di via Zurria. Un edificio storico, trasformato in un polo sportivo, che pur essendo nel cuore del centro storico della città è tuttavia poco conosciuto. Una nuova sfida dopo la Pescheria, Villa Pacini e San Berillo per un appuntamento per grandi e piccini, per gli appassionati del genere, curiosi e turisti. Il 30 e 31 gennaio ritorna dunque Popupmarketsicily con una edizione “Fair & Affair”. A pochi passi dal Duomo e dal Castello Ursino per due giorni, design, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia, che presenteranno al pubblico la ricercatezza, l’originalità di piccoli e grandi oggetti in un vero e proprio market che ospiterà anche una ricca area food, oltre quindici dj che si alterneranno nel corso del weekend tra cui annoveriamo due importanti dj facenti parte di “Weak”, lezioni di rock’n roll a cura di “The Boppin’Crew Catania” e un concerto live a cura di Elettra Nicotra.
Con il patrocinio del Comune di Catania, Popupmarketsicily ancora una volta ha l’opportunità di mostrare luoghi magici di una città ricca di arte ma sotto una luce differente. Con la consueta contaminazione tra vari linguaggi artistici, dall’arte al design, dalla musica alla creatività.
Oltre quaranta espositori, mostre di arte e fotografia e non poteva mancare un angolo dedicato ai più piccoli, infatti domenica 31 si alterneranno laboratori e workshop a cura di Francesca Fresca e Il Teatrino di Maric.
Tra gli artisti in mostra troviamo, all’interno della sezione #popupart, gestita da Daniele Spitaleri, Salvo Cannavò in “Agopicta” e Giovanna Oliveri Conti in “Dialogando con l’Anima”.
Popupmarketsicily è la prima operazione di valorizzazione dello stile siciliano interpretato in chiave moderna, alla portata di tutti, un evento che scommette sul concetto di limited edition, non è shopping, è un viaggio in un tempo e un luogo che non esistono più. Un evento itinerante, un rigeneratore di luoghi di strada spesso in disuso, catalizzando in primo luogo la città di Catania, “scovando” location dal forte impatto artistico e culturale trasformandoli per due giorni in una shopping experience insolita e divertente.

Condividilo:

Lascia un commento