Perla Jonica, novità nei lavori

Home Cronaca Perla Jonica, novità nei lavori
Perla Jonica, novità nei lavori

La società Item conferma che è stato risolto il contratto con Volteo Energie precedentemente incaricata di svolgere i lavori di riqualificazione della struttura che diventerà il nuovo Hilton Catania Capomulini. Nonostante i tempi stretti, Item assicura che la risoluzione del rapporto con Volteo Energie non comporta modifiche al progetto, in quanto la Item è ben determinata a rispettare le tempistiche che si era inizialmente prefissata.
Per questo motivo, sono già in corso degli accordi con altre società che danno ampie garanzie di affidabilità e serietà con le quali presto verranno definiti i contratti, per portare a termine i lavori nelle scadenze stabilite.
Il Tribunale di Catania, adito da Item l’ex art 700 del Codicedi procedura civile, ha già ordinato a Volteo lo sgombero immediato del cantiere e la sua restituzione a Item. Questo provvedimento consentirà l’immediata consegna del cantiere alle nuove imprese appaltatrici a cui sarà affidato il completamento dei lavori.
La società Item S.r.l., il cui maggiore azionista (70%) è lo sceicco degli Emirati Arabi Hamed Bin Ahmed Al Hamed, aveva sottoscritto nell’agosto 2013 un contratto di EPC (Engineering, Procurement, Construction) finalizzato alla ristrutturazione con tecnologia green & cleantech del complesso alberghiero “Perla Jonica” sito ad Acireale con la Volteo Energie S.p.A., società interamente controllata Kinexia S.p.A. società quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana, attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente. L’importo dell’operazione era di 47 milioni di euro ed i lavori dovevano essere completati alla fine del 2016.

Condividilo:

Lascia un commento