Entro Natale l’Amt collegherà Mascalucia a Catania

Home Cronaca Entro Natale l’Amt collegherà Mascalucia a Catania
Entro Natale l’Amt collegherà Mascalucia a Catania

Un linea dell’Amt collegherà Mascalucia, grosso centro dell’hinterland, al Parcheggio Due Obelischi e, quindi, attraverso il Brt, a Catania. L’importante servizio che coinvolgerà circa 100 mila persone sarà attivo entro il prossimo Natale. L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro pubblico, organizzato nella sede della delegazione di Massa Annunziata dalla locale sezione del Partito Democratico, al quale hanno partecipato il sindaco di Catania Enzo Bianco, quello di Mascalucia Giovanni Leonardi, il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti Carlo Lungaro, l’assessore ai Servizi Sociali di Catania Angelo Villari e il deputato regionale del Pd Concetta Raia.
«Questo progetto avvicina ancora di più Catania a Mascalucia e agli altri centri dell’hinterland – ha detto, tra l’altro, Enzo Bianco -. Si attua così quella Città Metropolitana che sta nascendo ma che era stata un’intuizione mia e di altri sindaci sin dalla metà degli anni Novanta».
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardi e dall’assessore Villari che hano sottolineato come questo risultato, che sarà concretizzato entro il prossimo Natale, come ha ribadito e assicurato Carlo Lungaro, sia stato il frutto di un lavoro lungo e complesso che ha visto il contributo dato da più parti. L’onorevole Raia, da parte sua, ha sottolineato i limiti della nuova legge ma anche il ruolo fortemente positivo che potrà svolgere la Città Metropolitana.

Condividilo:

Lascia un commento