Impianti sportivi più fruibili ed efficienti

Home Politica Impianti sportivi più fruibili ed efficienti
Impianti sportivi più fruibili ed efficienti

«Rilancio dello sport». Sono queste le parole d’ordine usate dall’assessore allo Sport Valentina Scialfa nel presentare a palazzo degli Elefanti le sette delibere di convenzione , approvate in questi giorni dal Consiglio Comunale, per le esternalizzazioni degli impianti sportivi: San Teodoro, palestra Zurria, stadio del rugby Benito Paolone, palestra tennis tavolo stadio, Palanitta, Palagalermo, e le Palestre Verginelle e XXIV Maggio. Per l’ottava delibera, relativa alla piscina di Nesima, il consiglio ha richiesto un approfondimento e sarà discussa nelle prossime settimane.

Insieme alla Scialfa erano presenti la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, Capigruppo e Consiglieri comunali dei vari schieramenti, a sottolineare il lavoro condiviso che ha dato risultati positivi.

«Un impegno mantenuto dall’Amministrazione Bianco – ha detto l’ assessore – per far rinascere la pratica sportiva a Catania, una visione moderna dello sport in linea con il resto del Paese, per immaginare sinergie positive tra pubblico e privato. Gli impianti potranno essere più fruibili e gestiti con maggior efficacia, con un attenzione anche per le fasce più deboli grazie alle tariffe sociali che sono state previste. Un risultato importante per tutta la Città di cui ringrazio la presidente Raciti, tutto il Consiglio comunale, i Consiglieri, i membri delle Commissioni consiliari Sport, Affari generali e Personale, i Capigruppo di maggioranza e di opposizione che, nel corso di questi mesi, hanno lavorato, nella dialettica delle proprie posizioni, ma in maniere costante per ottenere davvero risultati positivi a favore dei cittadini. Ringrazio anche il mondo dello sport che ha approvato la scelta e ci è stato vicino con suggerimenti ed entusiasmo».

«Un risultato – ha detto la Presidente Raciti- molto positivo. Ringrazio tutto il consiglio, con Capigruppo, i componenti delle commissioni e i Presidenti che hanno lavorato insieme a beneficio della città per la ripresa dello sport».

«L’attenzione che Catania sta ponendo nel campo della pratica sportiva e all’uso degli impianti – ha continuato la Scialfa – è vista in maniera positiva dalle federazioni sportive e dal Coni con cui abbiamo lavorato per rendere ancora più efficaci le misure approvate».

Anche i rappresentanti dell’associazione Catania al Vertice hanno preso parte all’incontro e il vice presidente Riccardo Stazzone, nonché amministratore delegato dell’Amatori, ha sottolineato come «L’esternalizzazione sia la maniera più giusta per far ripartire lo sport in grande stile, come è nella tradizione della città».

Condividilo:

Lascia un commento