Lavaggio e disinfezione delle aree dei mercati, programmati gli interventi settimanali a partire da domani, mercoledì 6 febbraio

Lavaggio e disinfezione delle aree dei mercati, programmati gli interventi settimanali a partire da domani, mercoledì 6 febbraio.

La ditta Dusty s.r.l. così come stabilito da contratto, eseguirà settimanalmente interventi di pulizia straordinaria solo per i mercati di Via Balatelle e Via IV Novembre – Largo Francia (parcheggio comunale).
In entrambi i luoghi sarà effettuato il lavaggio e la disinfezione in prima mattina, prima dell’avvio del mercato.
Gli interventi delle superfici nelle aree dei mercati come previsto nel CSA, sono in totale 46 su 52 annui, riservandone un numero di 8 interventi per “feste, manifestazioni ed eventi”.
“Abbiamo rafforzato l’attenzione per le aree del mercato con i lavaggi settimanali- spiega il Sindaco Antonino Bellia- per dare ai fruitori un luogo pulito, a tal proposito ribadiamo ancora una volta l’invito agli operatori dei mercati settimanali di fare una corretta separazione dei rifiuti al fine di ottimizzare la gestione degli stessi per una adeguata raccolta differenziata, conferendo nei bidoni grandi sistemati per ogni tipologia di rifiuto così da agevolare le operazioni di conferimento e di pulizia,  oltre a contribuire a mantenere decorosi i siti dei mercati. Carta, cartone e plastica sono i rifiuti che maggiormente vengono accumulati durante il mercato che se correttamente separati possono costituire una risorsa oltre che il rispetto per l’ambiente”.
“Ribadisco ancora una volta- conclude il primo cittadino puntese- l’invito alla cittadinanza di seguire scrupolosamente il calendario della differenziata e la corretta separazione dei rifiuti, solo così avremo un paese pulito

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci