Hinterland: Consegnati i locali del CENTRO POLIFUNZIONALE di via Li Causi all’I.C.S. Padre Pio Da Pietralcina.

Sono riprese le attività didattiche dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pio” riprenderanno, in presenza nei nuovi locali di Via Li Causi.
Si sono concluse infatti le operazioni di trasloco degli arredi scolastici dal plesso centrale, e del plesso B dell’I. C. S. “Padre Pio da Pietralcina” ai locali del Centro Polifunzionale comunale di Via Li Causi.
L’edificio scolastico, è stato oggetto di interventi di “edilizia leggera”, finanziati con il contributo economico di € 400.000,00 di cui il Comune di Misterbianco è risultato beneficiario in seguito all’avviso ufficiale dello scorso 24 giugno, dal Ministero dell’Istruzione e finalizzato all’esecuzione di lavori di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Nell’esprimere viva soddisfazione per il traguardo raggiunto – ha dichiarato la Commissione straordinaria – frutto di una proficua ed intensa attività protrattasi attraverso periodici incontri sin dai mesi estivi, desideriamo formulare i migliori auguri ai giovanissimi studenti, al Dirigente scolastico, al corpo docente e tutto il personale della suddetta istituzione scolastica.”
Il finanziamento concesso al Comune ha consentito di appaltare i lavori che coinvolgono quindici plessi scolastici dei sei Istituti Comprensivi Statali di Misterbianco.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci