Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Giornata mondiale della Fibromialgia, l’adesione di Roma

n occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, giovedì 12 maggio, l’ AISF ODV – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV – propone su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “Illuminiamo la Fibromialgia”.

A Roma, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, sarà illuminata di viola la facciata di Palazzo Senatorio dalle, 19 alle 24.

L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

La speranza è che tanti monumenti colorati di viola in tutta Italia possano generare un forte impatto visivo ed emotivo contribuendo a informare l’opinione pubblica sulla Sindrome Fibromialgica. La malattia colpisce il 3-4 % della popolazione, anche i bambini, e ha un peso sociale importante perché molto spesso comporta una disabilità che non è conosciuta, tanto da essere etichettata come ‘la malattia invisibile, che per questo rischia di non avere le giuste cure.

Alfio Fabio Micalizzi
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci