Ad Acireale apre lo “Sportello in Difesa Diritti del Debitore” di CONSITALIA

L’Associazione dei Consumatori D’Italia CONSITALIA costituita con atto pubblico in data 23-11-2009, presente in diverse località del territorio nazionale, ha attivato ora lo Sportello per la Difesa dei Diritti del Debitore con una sede attiva in Acireale (CT) Via Mandorle n. 39  e-mail assoconsitaliasicilia@gmail.com

Finanziarie

Quando le finanziarie ti opprimono ciò che dovresti fare è interrompere la pressione che le rate continuano ad esercitare su di te cercando una soluzione che possa permetterti di vivere con maggiore tranquillità. Con l’aiuto dei giusti esperti potrai rinegoziare con le finanziarie una rinegoziazione dei debiti più conveniente, con saldo e stralcio di una gran parte del tuo debito.

Banche

Prima di pagare il debito, fai valutare se questo è corretto. Spesso, infatti, le banche applicano commissioni ed interessi indebiti (ad esempio anatocismo, usura). Migliaia di casi analizzati in Italia hanno mostrato una elevata percentuale dei mutui e dei conti correnti con irregolarità.

Fisco / Equitalia AER
Con la procedura di composizione delle crisi puoi mettere un punto e ripartire da zero. Si possono stralciare i debiti con l’Agenzia delle Entrate e Riscossione (ex Equitalia) offrendo una cifra adeguata al reddito attuale e rateizzata secondo le proprie disponibilità. Oppure (analizzando le Tue cartelle) quando ci siano vizi di forma o di notifica è possibile annullare del tutto il debito tributario.

Le Soluzioni legali e reali esistono e sono 2:

  • LEGGE 3 DEL 2012

    La Legge 3/2012, conosciuta anche come legge “salva suicidi”, permette di tagliare i debiti delle persone che si trovano in gravi difficoltà economiche, ovvero in uno stato definito di “sovraindebitamento”.
  • SALDO E STRALCIO

    Una riduzione delle somme dovute, per i contribuenti in grave e comprovata difficoltà economica. L’agevolazione riguarda solo le persone fisiche e per ogni debito con banche, finanziarie, privati ed alcune tipologie di debiti con L’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia).

Alfio Fabio Micalizzi
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci