Abbiamo assistito Adrano presso il Teatro Giovanni Paolo allo spettacolo natalizio dal titolo “Una casa a Ponte Barca” scritto da Lina Giuffrida e organizzato dalla associazione ASD libertas Étoile, Scuola di Teatro, danza e canto, nata nel 2007 a Santa Maria di Licodia dal sodalizio artistico di Ilaria Bontempo (danzatrice) e Lina Giuffrida (attrice), collaborate dalle insegnanti. Elisea Bontempo (insegnante di hip hop, danza classica per i piccoli e recitazione) e Roberta Spampinato (insegnante di canto), Antonella Coco si occupa della parte amministrativa e organizzativa mentre Francesca Conti Bellocchi, insegnante di K-pop .
Protagonisti dello spettacolo sono stati i piccoli e gli adolescenti allievi della scuola che si sono prodotti in una serie innumerevoli di esibizioni di danza e di recitazione che hanno incuriosito e affascinato il pubblico presente non solo per la bravura delle bambine e dei bambini , ma anche per la loro prova di buona volontà e coraggio di scommettersi.
Lo spettacolo si è snodato come un lungo discorso sulla difesa della Natura e dell’ambiente in cui viviamo e trae spunto da una fatto di cronaca accaduto ad Ottobre 2021 in contrada Ponte Barca di Paterno dove, nell’Agosto 2021, dei delinquenti hanno appiccato un incendio vasto e devastante nel corso del quale ha perso la vita l’agricoltore Andrea Di Stefano accorso sul luogo per aiutare a spegnere l’incendio.
Nello specifico Lina Giuffrida si è profusa in un monologo drammatico e toccante che ha toccato il cuore del numeroso pubblico che l’ha applaudita a lungo.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.