Aste Pilotate e Immobili Fantasma: Il Circo delle Vendite Giudiziarie a Ognina

Aste Pilotate e Immobili Fantasma: Il Circo delle Vendite Giudiziarie a Ognina

Se la giustizia è cieca, sembra che le aste giudiziarie a Ognina abbiano trovato il modo di approfittarne, magari con una benda sugli occhi e una mano tesa a raccogliere mazzette. La storia che stiamo per raccontarvi è degna di un thriller di serie B, ma purtroppo è la realtà vissuta da una giovane signora di Ognina, finita nel tritacarne delle vendite immobiliari pilotate.

Il Protagonista: La Giovane Signora e il Suo Sogno Infranto

C’era una volta una signora che aveva la sfortuna di avere un immobile finito all’asta a un prezzo ridicolo. Questo immobile è stato magicamente acquistato da una società a responsabilità limitata, con un solo socio e un capitale sociale da far girare la testa: ben 10.000 euro! Potremmo chiamarlo un colpo di fortuna, ma sembra più un colpo di scena di una commedia nera.

Il Grande Smascheramento: Una Società da Record

La nostra eroina, non contenta di vedere la sua casa svanire nel nulla, si è messa a fare qualche indagine. E cosa scopre? La società che ha acquistato il suo immobile ha un curriculum impressionante: vincitrice di numerose aste da gennaio 2024 ad oggi, e altrettante negli anni precedenti. Più che una società, sembra un atleta olimpico dell’acquisto immobiliare.

Indagini e Scoperte: Dove si Nascondono i Maghi degli Immobili?

La signora tenta di contattare l’amministratore della società. Peccato che all’indirizzo della visura camerale, la società risulti sconosciuta. Un piccolo dettaglio, certo. Allora decide di inviare una raccomandata alla residenza dell’amministratore unico. Risultato? Raccomandata tornata indietro: utente sconosciuto. Chapeau!

Ma la nostra protagonista non si scoraggia e scrive a numerosi procuratori nominati dall’amministratore. Molti condividono la stessa residenza (probabilmente un castello incantato) e altri risultano essere… indovinate un po’? Sconosciuti!

Il Sospetto: Un Gioco di Magia Fiscale

Qualcuno ha suggerito che questi signori acquistano immobili all’asta e si intestano i beni tra loro per evadere le tasse. E non solo: ci sarebbe pure un sistema di complicità all’interno dei palazzi e corsie preferenziali da parte dei delegati alle vendite nominati dal tribunale. In pratica, un vero e proprio circo con gli acrobati che volano da una residenza all’altra e i maghi che fanno sparire e riapparire i documenti.

La Risposta di Consitalia: Al Circo delle Aste, Entrano i Leoni

E qui entra in scena Consitalia Sportello Difesa del Cittadino, pronta a indagare e produrre un dettagliato esposto presso la Procura della Repubblica di Catania. Perché, con tutte queste anomalie, è evidente che ci troviamo di fronte a un caso classico di turbativa d’asta, concorrenza sleale, riciclaggio e forse anche autoriciclaggio.

Conclusione: Una Risata Amara

Ironia della sorte, la società così attiva e prolifica, dalla visura camerale risulta non avere una sede fisica né dipendenti. Come fanno, quindi, a gestire tutto questo traffico immobiliare? Forse con l’aiuto di fantasmi molto operosi.

Questa storia potrebbe sembrare una barzelletta, se non fosse per la triste realtà di chi vede la propria casa venduta al miglior offerente… o meglio, al miglior truffatore. Forse è ora che qualcuno prenda un po’ di seria ispirazione e smascheri i maghi delle aste immobiliari. Nel frattempo, noi continuiamo a guardare questo circo con un misto di incredulità e amarezza.

Condividilo: