Cateno De Luca: Dal Rafforzamento del Partito alle Sfide di Aci Castello

Cateno De Luca: Dal Rafforzamento del Partito alle Sfide di Aci Castello

Oggi, 1 aprile 2024, giorno della Pasquetta, un nutrito numero di cittadini si è riunito ad Aci Castello, dove era presente Cateno De Luca. Nella variegata e caotica scena politica italiana, la figura dell’attuale sindaco di Taormina si distingue come uno dei protagonisti più interessanti: dopo l’ottimo risultato alle regionali in Sicilia, il suo prossimo banco di prova sarà rafforzare il suo partito, “Sud Chiama Nord”, già a partire dalle prossime elezioni europee che si terranno nel prossimo mese di giugno 2024. L’impegno di De Luca diventa doppio, poiché contemporaneamente ci saranno le elezioni comunali ad Aci Castello, dove è fondamentale ritornare a crescere, considerando che con la sindacatura attuale non ci sono stati sviluppi significativi.

Dopo le elezioni europee, De Luca si cimenterà con le sfide di Aci Castello, dove gli abitanti aspettano passi importanti per lo sviluppo economico, l’occupazione e il benessere territoriale.

Nel frattempo, all’incontro di oggi ad Aci Castello c’era anche Filippo Drago, già sindaco della città, noto per aver raggiunto importanti obiettivi come quello della raccolta differenziata e aver portato a compimento la progettazione e finanziamento del collettore fognario nell’anno 2013. Tuttavia, i lavori iniziati nel 2016 non sono ancora stati completati dall’attuale sindaco, Ing Carmelo Scandurra, il quale si ricandida per un nuovo mandato.

Il primo obiettivo del neo candidato Sindaco Filippo Drago è quello di rendere il mare accessibile a tutti, dagli anziani ai disabili, coinvolgendo tutti i cittadini locali, regionali, nazionali e provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, è importante tornare a concludere il progetto iniziato del collettore fognario e portarlo a conclusione dei lavori, cosa che l’attuale sindaco nonostante la vicinanza politica con onorevoli, assessori e il Vice Presidente della regione non è riuscito a concretizzare.

In questa data, è importante ricordare che, spinto anche dal sostegno morale e politico di Cateno De Luca, Filippo Drago ha ufficialmente sciolto la riserva ed è candidato per il ruolo di Sindaco di Aci Castello, sfidando l’uscente Scandurra, il quale gode dell’appoggio di partiti, onorevoli, assessori e altre figure politiche di rilievo.

#CatenoDeLuca #FilippoDrago #SudChiamaNord #ElezioniEuropee #AciCastello

Condividilo: