Aerolinee Siciliane: Nuovo Consiglio di Gestione Presentato da Leonardo Licitra

Aerolinee Siciliane: Nuovo Consiglio di Gestione Presentato da Leonardo Licitra

Il Consiglio di Sorveglianza di Aerolinee Siciliane si è riunito di recente a Caltagirone, presso la sede operativa in via Gaspare La Rosa, per procedere alla nomina del Consiglio di Gestione, equiparabile al consiglio di amministrazione delle consuete società per azioni. I nuovi membri del consiglio sono Giacomo Guasone, Claudio Melchiorre e Giovanni Pavone.

Giacomo Guasone, già presidente di Asfo Confcommercio e precedentemente membro del Consiglio di Sorveglianza, ha scelto di dimettersi dal suo precedente incarico per assumere un ruolo attivo nella gestione operativa della società.

Claudio Melchiorre, dirigente d’azienda, sarà responsabile dei rapporti istituzionali e delle relazioni esterne dell’azienda.

Giovanni Pavone, consulente e manager esperto nel settore dell’energia e dell’economia circolare, avrà il compito di sviluppare e implementare le strategie ambientali della compagnia.

La riunione inaugurale del Consiglio di Gestione è fissata per martedì 2 aprile.

Il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Leonardo Licitra, ha sottolineato l’importanza e l’attenzione rivolta alla compagnia aerea regionale siciliana, evidenziando la consapevolezza dei soci attuali e futuri investitori. Licitra ha espresso soddisfazione per il progresso nell’aumento di capitale, prevedendo che l’obiettivo di due milioni sarà presto raggiunto.

Licitra ha inoltre annunciato che il numero degli amministratori potrebbe essere aumentato, qualora si ravvisasse la necessità. Ha evidenziato anche i segnali positivi provenienti dalle istituzioni, indicando una prospettiva di collaborazione che, secondo lui, porterà finalmente i siciliani a vedere la propria bandiera sventolare nei cieli del Mediterraneo.

L’Associazione dei Consumatori d’Italia, Consitalia, desidera augurare al nuovo Consiglio di Gestione di Aerolinee Siciliane tutto il successo possibile nel suo operato. L’organizzazione spera che questa nuova fase porti benefici tangibili per i passeggeri e per l’economia della regione, sottolineando l’importanza di un servizio efficiente e di qualità nel settore del trasporto aereo.

Condividilo: