Claudio Scarantino, Campione Italiano Juniores di Pesistica

Claudio Scarantino, Campione Italiano Juniores di Pesistica

Claudio Scarantino, giovane atleta nisseno della sezione di pesistica giovanile delle Fiamme Oro della Polizia di Stato di Caltanissetta, ha fatto la storia oggi, conquistando il titolo di Campione Italiano Juniores.

La competizione si è svolta presso il Centro Sportivo dell’Esercito Italiano “Cecchignola” a Roma, dove Claudio ha dimostrato un eccezionale talento e determinazione. Superando sei prove su sei, tutte valide, ha stabilito nuovi record personali e si è aggiudicato il primo posto nella categoria dei 67 kg.

Con sollevamenti impressionanti, Claudio ha portato a casa la medaglia d’oro, sollevando 115 kg nello strappo e 140 kg nello slancio, per un totale di 255 kg. Il suo successo è una testimonianza della sua dedizione e del duro lavoro che ha dedicato alla sua disciplina sportiva.

Un’altra nota positiva della giornata è stata la vittoria di Mirco Scarantino, fratello maggiore di Claudio, che ha ottenuto il suo primo successo come tecnico federale delle Fiamme Oro. La famiglia Scarantino continua così a lasciare un segno indelebile nel mondo della pesistica, dimostrando un talento straordinario e una passione senza limiti.

Le congratulazioni e gli auguri per questo straordinario risultato piovono su Claudio e Mirco, due campioni destinati a continuare a portare gloria alla Polizia di Stato e alla città di Caltanissetta con le loro imprese sportive.

L’Associazione Consitalia Sicilia, tramite lo Sportello Difesa del Cittadino, si unisce alle celebrazioni e augura a Claudio e Mirco tutto il successo e la felicità che meritano in questa straordinaria avventura sportiva.

Polizia di Stato #EsserciSempre #Caltanissetta #FiammeOro #Pesistica #Sport #CampioneItaliano #ConsitaliaSicilia

Condividilo: