Aci Castello: Richiesta di Potenziamento del Servizio di Raccolta Rifiuti e Intervento per Migliorare la Gestione dei Rifiuti Ingombranti

Aci Castello: Richiesta di Potenziamento del Servizio di Raccolta Rifiuti e Intervento per Migliorare la Gestione dei Rifiuti Ingombranti

Abbandono di Rifiuti e Parcheggi Selvaggi Preoccupano i Residenti e Automobilisti

L’adozione del sistema di raccolta porta a porta ha portato ad una serie di cambiamenti nel modo in cui i rifiuti vengono smaltiti, ma alcuni residenti non si sono ancora abituati al nuovo sistema e richiedono un potenziamento del servizio di raccolta rifiuti ingombranti.

Le richieste dei residenti includono il posizionamento di cassonetti tradizionali per consentire a ciascuno di scegliere il modo di smaltire i propri rifiuti nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, si chiede un miglioramento del servizio di raccolta rifiuti ingombranti, al fine di evitare il frequente abbandono di tali rifiuti lungo le strade.

La scena delle “buste colorate sparse per le strade la mattina prima del passaggio degli operatori ecologici” è diventata una consuetudine in molte zone di Aci Castello, suscitando disagio e preoccupazione tra i residenti. Molte strade del lungomare e delle frazioni interne sono costantemente invase dalla spazzatura, creando una situazione poco gradevole per chi vi transita.

Un esempio lampante di questa situazione si è verificato di recente sulla strada statale ad Aci Castello, dove un grosso materasso matrimoniale è stato abbandonato da oltre una settimana a ridosso delle strisce pedonali. Questo comportamento non solo deturpa il paesaggio urbano, ma rappresenta anche un pericolo per la sicurezza degli automobilisti e dei motociclisti.

L’Associazione dei Consumatori d’Italia, Consitalia, ha immediatamente preso provvedimenti inviando una nota al Sindaco Ing. Carmelo Scandurra e al comando della Polizia Municipale, chiedendo un intervento tempestivo per la rimozione del grosso materasso e per garantire la sicurezza della strada.

Si auspica che le autorità competenti rispondano prontamente a questa richiesta e adottino misure efficaci per migliorare la gestione dei rifiuti e garantire un ambiente più pulito e sicuro per tutti i cittadini di Aci Castello.

Condividilo: