Il porticciolo di Ognina, è salvo.

Home Ambiente Il porticciolo di Ognina, è salvo.
Il porticciolo di Ognina, è salvo.

⛵️ Il porticciolo di Ognina è salvo! 🌊
Così esordisce sulla pagina social, Graziano Bonaccorsi del Movimento 5 Stelle consigliere comunale della città Metropolitana di Catania. L’incresciosa vicenda riguardante il porticciolo di Ognina, borgo storico marinaro della città etnea che, stava per essere privatizzato, da parte della società: La Tortuga S.R.L. Graziano Bonaccorsi inoltre ribadisce che:
-“Il Dipartimento Ambiente della Regione Siciliana ha revocato in autotutela il via libera della Conferenza dei servizi alla realizzazione di un punto di ormeggio nel porticciolo di Ognina.
Ho lottato per tutelare uno scorcio di mare storico,un luogo pubblico che rischiava di essere inaccessibile: questa è una vittoria per tutti i cittadini, per i residenti e per le future generazioni.
È una grande soddisfazione vedere il frutto di tanti sforzi, so che la città ne avrà un sicuro vantaggio.”-
Bonaccorsi, puntualizza come il progetto di riqualificazione del Borgo marinaro di Ognina, ha già un progetto “pubblico” in collaborazione con l’Università di Catania, quindi tutto quello che di anomalo c’è stato, in questa vicenda è emerso riportando la legalità in una delle zone costiere del nostro litorale. Il porticciolo, è dei Catanesi e di tutti coloro che, vorranno visitarlo ogni qual volta lo desiderino.
Il Consigliere Bonaccorsi, intende proseguire il suo impegno per Catania, presentandosi nuovamente alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Catania e l’elezione del futuro sindaco.

Condividilo:

Lascia un commento