Calcio, educazione e legalità ai Salesiani

Home Costume Calcio, educazione e legalità ai Salesiani
Calcio, educazione e legalità ai Salesiani

Grande ennesima iniziativa riuscita da parte dell’associazione << Catania Rossazzurra >>, che ha proposto l’iniziativa “Calcio e Legalità” anche all’ << Istituto Salesiano San Francesco di Sales >> di Catania, sito nel quartiere di Cibali (dove è presente anche lo stadio Angelo Massimino) istituto già abituato per “sua natura” alla cultura dello sport, ma ancor di più a quella della civiltà.

L’evento è stato organizzato in maniera impeccabile da Andrea Bonina e moderato da Attilio Scuderi, uno dei volti più noti del giornalismo sportivo siciliano, che ha collaborato anche con emittenti nazionali, ma soprattutto conosciuto per il programma sportivo radiofonico “Catanista”, insieme al “tradizionale” cerimoniere Enzo Stroscio. La conferenza è iniziata coi saluti del preside dell’istituto Prof. Don Francesco Timpano, susseguiti dalla vicepreside Prof.ssa Donatella Cantone; come solitamente fa da “apripista” il presidente di << Catania Rossazzurra >> l’Avv. Enzo Ingrassia, personaggio noto nel mondo dello sport catanese ed in questo caso fautore di questo ciclo di incontri, introducendo i seguenti relatori di giornata: il componente del C.S.M. (Consiglio Superiore della Magistratura) già docente accademico di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Catania nel Dipartimento di Scienze politiche e sociali (Unict D.S.P.S.) Prof. Felice Giuffrè, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania Avv. Antonino Di Stefano ed a rappresentare l’S.S.D. Catania, il vicepresidente Vincenzo Grella ed il direttore generale Dott. Luca Carra. All’interno dei seguenti interventi, si è organizzato il tutto in maniera tale da far intervenire numerosi studenti della scuola stessa, che hanno posto ai relatori delle stimolanti domande sugli argomenti trattati.

A fine cerimonia, sono intervenuti due ospiti d’eccezione: il manager Luca Napoli e lo storico capitano e portiere dell’ultima promozione in Serie A Armando Pantanelli, divenuto imprenditore di successo, annunciando entrambi una notizia positiva: il ritorno alla ricorrenza << Un gol per la solidarietà >>, arrivato alla quindicesima edizione; immediatamente dopo l’incontro si è concluso con il classico saluto generale sul palco di tutti i relatori ed organizzatori.

Condividilo:

Lascia un commento